1° Maggio – Giringiro a Cornello dei Tasso

Organizzato dall’amico Magi per andare a visitare il borgo medievale di Cornello dei Tasso, è venuto fuori un bel giretto tra i monti sopra Lecco per poi discendere nelle vallate bergamasche, valicando il Culmine San Pietro.

Giornata splendida sotto ogni punto di vista, a partire da quello meteorologico a quello ovviamente della compagnia, per finire a quello culinario e della location in cui si è svolto.

Di prima mattina, corsa in autostrada e quindi superstrada fino a Lecco per incontrare un’amica in dolce attesa. Quindi ritrovo nel medesimo punto con gli amici bikers e partenza ad andatura forzatamente lenta a causa dell’elevato numero di moto che eravamo, per non perdere “pezzi” per strada e viaggiare tutti insieme.

Meglio così perchè la dolce andatura ci ha fatto apprezzare ancora meglio il paesaggio dei monti manzoniani già verdi di primavera ma con ancora molta bianca neve a coprirne le vette.

Dolce la salita verso Moggio, molto bella quella che porta fino al Culmine San Pietro. Strada stretta ed asfalto abbastanza mal messo, però con magnifici scorci e niente traffico (anche se l’unica Panda incrociata ho rischiato stupidamente di misurarla…). img_6218

Non meno spettacolare la discesa nella Val Taleggio e lungo il canyon del torrente Enna.

img_6227

Il giro vero e proprio si è quindi chiuso con le gambe sotto i tavoli della Trattoria Camozzi  nel delizioso borgo di Cornello dei Tasso.

img_6270img_6276 img_6274

Ed intanto i kilometri della motina crescono…

img_6324

ALTRE FOTO

Annunci

Dimmi cosa ne pensi - Please, leave your thoughts

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: