Giringiro nel Tigullio
Ieri nonostante il tempo non fosse dei migliori, son sceso a Chiavari a trovare un carissimo amico. Pallostrada fino ad Alessandria, poi da lì strada provinciale verso Ovada, poi Novi, Gavi, Voltaggio e passo della Bocchetta. Da lì son sceso alle porte di Genova per poi risalire in direzione S.Olcese e Molassana. Mi son fatto un pezzo di Scoffera e son ridisceso verso Chiavari dall’interno, lungo la SP 225.
Queste strade che nel we sono affollatissime da smanettoni vari, sono splendide e godibilissime in settimana..
A Chiavari l’amico Mariano mi ha portato a mangiare da Luchin, nel centro della città. Ovviamente pasta al pesto, una signora pasta al pesto !!!
Al ritorno ho fatto l’Aurelia da Chiavari a Recco, vale lo stesso discorso fatto prima, praticamente deserta con squarci sul Tigullio veramente notevoli.
A Recco ho ripreso l’autostrada e mi son incamminato verso casa, acqua a secchiate dal Turchino fino a Vercelli. Ma la focaccia era ormai al sicuro nel bauletto…
ciao sono valya… sei praticam passato in moto sotto casa mia 😉 visto che meraviglia l’Aurelia in direz chiavari? 🙂 ma c’eri al motoraduno di rapallo?
e altra domanda…anzi curiosità: c’entravi qlcsa con overland? sbaglio o ne parlavi sul giram? ciao e continua il blog
valya