West USA OtR 2013

Il mio (viaggio da) sogno americano si è avverato !

Finalmente, dopo anni che lo “vedevo” nei film, nei documentari, al pc, in primavera sono riuscito a convincere la moglie a realizzarlo.

La massima aspirazione sarebbe stato di farlo in moto, come il sogno originale avrebbe voluto, ma un pò per motivi economici, un pò per concedere qualcosa anche Lau, ho preferito raddoppiare le ruote…

Poco male; la fortuna di poterlo compiere era già impagabile e non si poteva chiedere di più.

Da aprile in poi “la macchina organizzativa” si è messa in moto e grazie anche ai preziosi suggerimenti di Marco e degli amici del forum di VacanzeInAmerica, ho pianificato le varie tappe e le cose assolutamente da non perdere; riservandomi dei margini personali su come vederle in base a quelli che sono i nostri gusti e le nostre esigenze.

ViA

Ed ecco il percorso scaturito a grandi linee che alla fine ci ha portato a fare 3000 miglia sulle magnifiche strade statunitensi, iniziato a piedi ed in bici su e giù per “le strade di San Francisco” ,in auto lungo il selvaggio Big Sur e terminato sulla mitica Route 66.

usa on the road

Agli amici che già ci han chiesto cosa ci è piaciuto di più e di meno è stato impossibile rispondere: è stato un viaggio indimenticabile.

Per dare una vaga risposta a queste domande abbiamo condito l’italica grammatica col termine “meno bellissimo”, per rendere un pò l’idea di quanto in realtà ci sia piaciuto praticamente tutto e molto.

Il resto lo scoprirete su queste pagine prossimamente seguendo il diario di viaggio

Bye Bye

P1010144

4 thoughts on “West USA OtR 2013

Dimmi cosa ne pensi - Please, leave your thoughts

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.