Ripresa in Canada la vergognosa caccia alle foca !
Anche quest’anno è ricominciata la terribile, disumana, vergognosa caccia alla foca ! 😦
Una cosa del genere, come tutte le “cattiverie” dell’uomo contro gli animali indifesi è INACCETTABILE !
Riporto dal sito LAV:
Canada: iniziata la caccia ai cuccioli di foca/2009
E’ iniziata in Canada l’annunciata strage dei cuccioli di foca: 280mila animali, 5mila in più rispetto allo scorso anno, saranno uccisi brutalmente. Nonostante la forte opposizione da parte dei Paesi europei, e all’indomani dell’annuncio della Russia di interruzione della caccia ai piccoli di foca, quindi, il Governo canadese ha autorizzato l’annuale mattanza.
“Rinnoviamo l’appello alla Commissione ambiente del Senato ad approvare subito il Disegno di Legge n.740, che introdurrebbe in via definitiva il divieto d’importazione e commercializzazione di pelli di foca e loro derivati – dichiara Roberto Bennati, vicepresidente della LAV – Negli ultimi anni le iniziative politiche nazionali ed internazionali per fermare questa mattanza sono state numerose: ora è il momento di realizzarle perché il massacro di questi cuccioli è inaccettabile e l’indignazione dell’opinione pubblica verso questo commercio violento è ai suoi massimi storici”.
’approvazione del Disegno di legge 740 renderebbe definitivo ed esteso a tutti i prodotti di foca, quanto già espresso nel Decreto Interministeriale del Ministero delle Attività Produttive e del Tesoro, emanato nel 2006 dai Ministri Scajola e Tremonti, che ha posto in Italia una moratoria sulle importazione di pelli di foca e prodotti derivati dall’uccisione di questi animali. La LAV rivolge inoltre un appello al Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, affinché confermi la positiva posizione italiana, recentemente espressa, e sostenga il bando all’importazione e commercializzazione delle pelli di foca in sede europea, fortemente auspicato anche dal Ministro degli Esteri, Franco Frattini. richiesta di un bando in tal senso è già stata formulata dalla Commissione Mercato Interno del Parlamento europeo lo scorso 2 marzo, respingendo in buona parte la proposta di regolamento della Commissione Europea tesa a introdurre solo un sistema di etichettatura.
Entro poche settimane, infine, il Parlamento europeo si esprimerà su un divieto di commercio di prodotti di foca, in risposta alle preoccupazioni dei cittadini europei circa la crudeltà della caccia alle foche canadesi
Il Canada ha consentito l’uccisione di oltre un milione di foche negli ultimi quattro anni. Secondo gli scienziati del Governo canadese la quota di 280.000 foche che è possibile uccidere quest’anno, non rispetta l’attuale piano di gestione della caccia alle foche, e provocherà una riduzione della popolazione di oltre il 30 per cento.
25 marzo 2009 Ufficio stampa LAV 06 4461325 – 329 0398535 http://www.lav.it/
Non potete non guardare queste foto ! Tappandosi occhi ed orecchie siete complici di quello che avviene !
Vi rimando al sito COLLETTIVO ANIMALISTA
Queste immagini, foto, video, sono terribili ? Non riuscite a guardarle ? Beh sforzatevi un pochino ! Solo vedendo ciò che accade realmente potete rendervi conto di quanto sia spietata la specie cui noi tutti apparteniamo !
Guardate questo video ! (sono stato gentile, ho caricato uno tra quelli meno cruenti che si possano trovare in rete…)
AIUTATELE !
mamma mia che orrore
mi vergogno di essere un essere umano: grottesco, crudele, ingiusto… cosa abbiamo imparato nella nostra evoluzione? andiamo su marte e dentro di noi siamo all’epoca della pietra!!! Gian Maria Barbotto
ma xk quelle “persone”, se così si può definirle, devono fare questo? ma nn ce l’hanno un cuore? un minino di sentimento..dicono che è l’intelligenza che ci distingue dagli animali..ma a me sembra esattamente il contrario..
no, non ce l’hanno evidentemente…
cmq la UE ha approvato una legge per il divieto di commercializzazione sul suo territorio di pelli di foca.
è poco ma è già qualcosa..
sono sconvolta letteralmente…..ormai la cattiveria umana ha raggiunto il limite….mi sono venute le lacrime..perche ci son dei bastardi figli di p…. che consentono questa cosa…ed io non riesco a fare ninete….LE FOCHE HANNO UN ANIMA…COME TUTTI GLI ANIMLI..MA NEL MONDO UNA COSA E SBAGLIATA…GLI ANIMALI SIAMO NOI….I CACCIATORI DI FOCHE…VANNO AMAZZATI A COLPI DI MARTELLO..IO LO FAREI SENZA PIETA
please stop “caccia foce” pleeeeeeeeeeaaaaaassssseeeeee…….!!!!
siete degli stron**i è uno sport questo?? non avete di meglio da fare che ammazzare le foche??mi sono incazzata e piango anche”!! come dice isabella gli animali siete voi e (questo lo dico io)se ve lo facessi io sareste contenti?anche loro sono esseri umani come noi e non meritano di fare questa bruttissima fine,nn se lo meritano per la loro dolcezza!!bastardi non sapete cosa vuol dire AMARE GLI ANIMALI!!
ki fa queste cose nn ha cuore xke sn dei gran coglioni stronzi bastardi scemi al quadrato andicappati e nn hanno le palle xke nn hanno coraggio di amare
se vi vedo ke fate ancora ste cose vi tiro quelle cose a voi
Bravissimo, io sn d’accordo!! BASTA CN QST STUPIDA CACCIAAAAAAAA!!!!!!! X( Un saluto e un bacio a tt qll ke sn d’accordo cn me!! DIFENDIAMO LE FOCHE!! W GLI ANIMALI!!
Non è di certo il fatto che vengano uccise ciò che mi sconforta (poichè in ogni caso ogni giorno ognuno di noi, anche solo uccidendo un misero insetto, ha ucciso un animale che dovrebbe avere lo stesso diritto a vivere di una foca), ma il modo in cui le uccidono… se proprio le devono uccidere, le uccisano con un colpo in testa di fucile così che non soffrano.
odio gli umani senza cuore odio ki fa qst agli animali!io morirei x un animale!!!
Ma sono delle bestie i novergesi! Auguriamoci che in norvegia capiti una catastrofe, almeno finiscono di fare questo scempio alle foche! nessuna pietà per quel governo che permette tutto questo scempio! Non trovo le parole adatte per dire quello che o visto!!! Orrore!!!! a quel governo e a quelle persone speriamo che gli venga un brutto cancro e che soffrano come quelle povere foche prima della morte!!!
ASSASSINIIIIIIIIIIIIIIIIIIII