Da ViaggiandoIncontrare, “Un viaggio nel centenario della Grande Guerra”
L’amico Giulio, grande viaggiatore, mototurista, fotografo amatoriale e soprattutto “penna fina”, dedicherà questo 2014, ricorrenza del centenario dell’inizio della Grande Guerra, “a un viaggio nelle memorie dei protagonisti e nei luoghi della Grande Guerra. Un viaggio per scoprire e testimoniare l’importanza di ricordare. Un viaggio fra presente e passato”.
Presto scriverò anche io qualcosa, un ricordo, di mio nonno, mai conosciuto, ma valoroso soldato nella Grande Guerra di cui conservo qualche piccolo ricordo dato dalla memoria di mia madre e dalle medaglie che gli sono state riconosciute durante quei tragici anni…
Invito quindi tutti gli amici, italiani e stranieri, a seguire i suoi racconti, sempre interessanti e di grande spessore emotivo, per non dimenticare quella immane tragedia, sulle pagine del suo blog che vi linko con piacere.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
" Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare"
Albert Einstein
"E' molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi anche se screziati dall'insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono nel grigio ed indistinto crepuscolo che non conosce nè vittorie nè sconfitte"
Teodore Rosevelt
Bel progetto. Da seguire senz’altro.
Molto bello questa sua iniziativa.
Ciao, Pat
Sì, ciao Pat, buona domenica 😉