Probabilmente la nuova moto dopo un pò di giorni che giaceva passiva nel box, si sarà chiesta se l’avessi portata a casa per far da mobile portaoggetti o altro…
Finalmente ho trovato un paio d’ore libere e con il clima giusto per tranquillizzarla sotto questo punto di vista ed approfondire la nostra conoscenza.
La sua missione sarà “diretta all’esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima”. 😀
Ok, ok… non è farina del mio sacco, ma del mitico capitano Kirk dell’Enterprise; il nostro mondo sta diventando sempre più strano e sicuramente dove arriverò io, non solo gli uomini ma anche le donne, i bambini e gli animali vi saranno giunti prima di me. Ma mi piace sognarlo… 🙂
Ma veniamo alla realtà ed al bel girello di un centinaio di chilometri tra le campagne intorno a Novara. Certo, strade poco impegnative, tornanti zero, ma in qualche modo dobbiamo iniziare a capire come risponde il nuove mezzo. Per i “mangia e bevi” collinari e montani ci sarà modo più avanti.
Il Pingu al timone dell’Argo
nonostante si navighi per carpire i segreti dell’Argo, non si resiste a fare qualche scatto rilassante…
una linea verso il Rosa
La strada non è gelata per fortuna, ma piena di brecciolino e terra lasciata dai mezzi agricoli che, uniti alla scarsa conoscenza della moto, mi inducono ad una guida dolce, tranquilla, come la vita che scorre lenta nei cascinali che ci circondano.
Solo un treno e le idrovore lungo i canali rompono la strana armonia che si è creata tra il boxer ed il silenzio della campagna.
Il sole ci ha temporaneamente abbandonato e la temperatura è subito crollata di circa 3°c
In lontananza, il Monviso inizia a scomparire, avvolto dalle umide foschie che iniziano a riempire la padana
mentre un raggio di sole illumina qualche anima pia che lo sta meritando…
Fuggiamo da questa cupa velatura che risale da sudest per ritrovare qualche chilometro a nord l’amato sole che ancora bacia anche i monti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
" Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare"
Albert Einstein
"E' molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi anche se screziati dall'insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono nel grigio ed indistinto crepuscolo che non conosce nè vittorie nè sconfitte"
Teodore Rosevelt