La Befana è passata ! Niente carbone…
La Befana è passata e per fortuna non ha lasciato carbone. Anzi, nella calza sotto l’albero ho trovato una nuova, luccicante caffettiera .
Speriamo che sia come quella di questo bel racconto dell’amica Trappolina !
Comunque anche oggi si lavora ! Stamattina mi sono alzato e c’era in corso un mezza bufera di neve. Prendo l’auto ed ovviamente gli spalaneve non erano ancora passati ! Pure in tangenziale a Novara 10 cm di neve fresca ! Eppure si sapeva che avrebbe nevicato abbondantemente. Non ci sono più mezzi ? Non ci sono più soldi ? Non c’è più nessuno che spala la neve ? O solo pessima organizzazione ?
Da ragazzo, insieme agli amici, andavamo a guadagnarci qualche mille lire spalando la neve dai marciapiedi. Eravamo tantissimi in tutta la città. Ora non esiste più niente di tutto ciò… Uno schifo ! Ogni casa dovrebbe pulire il tratto di marciapiede che le compete, ma chi lo fa ?
E non mi si venga a dire che l’ondata di maltempo è eccezionale. E’ un normalissimo inverno, come dovrebbe essere. Però oramai ai TG se vai un grado sotto zero parlano già di gelo siberiano, d’estate se arrivi a 30°c è caldo sahariano ! Non c’è più il senso della misura, nemmeno per questo cose, per nulla insomma. Non è possibile che per 10cm di neve nel nord Italia, si rischi di rimanere bloccati. Assurdo !
Buona Epifania !


AMREF
Associazione Italia Tibet
Karibuni Onlus
LAV
Lega del Filo d’Oro
Motociclisti Incolumi
Save the Children
Tha Animal Rescue Site






sei troppo caro Max
ciao Maxuccio
ti aspetto per un test gratuito
^__^