La Befana è passata ! Niente carbone…

La Befana è passata e per fortuna non ha lasciato carbone. Anzi, nella calza sotto l’albero ho trovato una nuova, luccicante caffettiera .

Speriamo che sia come quella di questo bel racconto dell’amica Trappolina !

Comunque anche oggi si lavora ! Stamattina mi sono alzato e c’era in corso un mezza bufera di neve. Prendo l’auto ed ovviamente gli spalaneve non erano ancora passati ! Pure in tangenziale a Novara 10 cm di neve fresca ! Eppure si sapeva che avrebbe nevicato abbondantemente.  Non ci sono più mezzi ? Non ci sono più soldi ? Non c’è più nessuno che spala la neve ? O solo pessima organizzazione ?

Da ragazzo, insieme agli amici, andavamo a guadagnarci qualche mille lire spalando la neve dai marciapiedi. Eravamo tantissimi in tutta la città. Ora non esiste più niente di tutto ciò… Uno schifo ! Ogni casa dovrebbe pulire il tratto di marciapiede che le compete, ma chi lo fa ? 

E non mi si venga a dire che l’ondata di maltempo è eccezionale. E’ un  normalissimo inverno, come dovrebbe essere. Però oramai ai TG se vai un grado sotto zero parlano già di gelo siberiano, d’estate se arrivi a 30°c  è caldo sahariano ! Non c’è più il senso della misura, nemmeno per questo cose, per nulla insomma.  Non è possibile che per 10cm di neve nel nord Italia, si rischi di rimanere bloccati. Assurdo !

Buona Epifania !

Annunci

2 thoughts on “La Befana è passata ! Niente carbone…

Dimmi cosa ne pensi - Please, leave your thoughts

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: