La Befana è passata ! Niente carbone…
La Befana è passata e per fortuna non ha lasciato carbone. Anzi, nella calza sotto l’albero ho trovato una nuova, luccicante caffettiera .
Speriamo che sia come quella di questo bel racconto dell’amica Trappolina !
Comunque anche oggi si lavora ! Stamattina mi sono alzato e c’era in corso un mezza bufera di neve. Prendo l’auto ed ovviamente gli spalaneve non erano ancora passati ! Pure in tangenziale a Novara 10 cm di neve fresca ! Eppure si sapeva che avrebbe nevicato abbondantemente. Non ci sono più mezzi ? Non ci sono più soldi ? Non c’è più nessuno che spala la neve ? O solo pessima organizzazione ?
Da ragazzo, insieme agli amici, andavamo a guadagnarci qualche mille lire spalando la neve dai marciapiedi. Eravamo tantissimi in tutta la città. Ora non esiste più niente di tutto ciò… Uno schifo ! Ogni casa dovrebbe pulire il tratto di marciapiede che le compete, ma chi lo fa ?
E non mi si venga a dire che l’ondata di maltempo è eccezionale. E’ un normalissimo inverno, come dovrebbe essere. Però oramai ai TG se vai un grado sotto zero parlano già di gelo siberiano, d’estate se arrivi a 30°c è caldo sahariano ! Non c’è più il senso della misura, nemmeno per questo cose, per nulla insomma. Non è possibile che per 10cm di neve nel nord Italia, si rischi di rimanere bloccati. Assurdo !
Buona Epifania !
sei troppo caro Max
ciao Maxuccio
ti aspetto per un test gratuito
^__^