Gironzolo a Torino

Ieri giretto a Torino, in treno, per andare a vedere la mostra su Akhenaton a Palazzo Bricherasio. In treno perchè visto che è in pieno centro, è molto comodo raggiungerla da Porta Nuova e poi farsi un giro in zona.

Non prendo praticamente mai il treno. Ho la fortuna di non fare il pendolare “da treno”. L’ultima volta lo presi due anni fa per andare sempre a Torino per vedere le Olimpiadi . Ebbene, è uno schifo…

Il treno partente da Milano è arrivato a Novara con già 20′ di ritardo ! Durante il viaggio scopriamo, a causa di una disavventura di una povera signora a cui pare abbian fatto sparire la borsa,  che i bagni non funzionano. Tutti ! Mi veniva già voglia di orinare e farla dove meglio capitava…

Vabbè, giunti a Torino, passeggiata fino a Palazzo Briccherasio e visita della mostra.

A chi è innamorato dell’Egitto e di tutto quello che fu, la mostra è assolutamente consigliata. Veramente bella ed interessante ! Per la visita ci impieghiamo 1 ora e mezza.  Usciti dalla mostra, passeggiata lungo via Lagrange fino a Piazza Castello e poi via Po fino a Piazza Vittorio Veneto dove c’era l’esposizione CioccolaTò. Io dovrei star lontano dal cioccolato, l’ultima volta che ne ho visitato una fabbrica in Svizzera, la mia colecisti ha ricevuto il colpo di  grazia… Ma la mia golosità ha sempre il sopravvento sulla ragione. Quindi zigzagando per le bancarelle, non posso fare a meno di gustarmi un kebab al cioccolato con panna !

Qualche minuto a rilassarci in riva al Po e poi ritorno passando sotto la Mole Antonelliana ed attraverso il Giardino Reale.

Una bella, tranquilla, domenica…

Annunci

Dimmi cosa ne pensi - Please, leave your thoughts

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: