Giringiro al confine delle tre regioni
Al confine delle tre regioni, Piemonte, Liguria ed Emilia, su e giù per i colli e per le curve delle valli Grue, Borbera, Curone e Vobbia.
Un giretto di 320 km circa con gli amici di sempre e qualche new entry, così da fare un discreto gruppetto di ben 8 moto, con vari modelli rappresentati: dall’enduro stradale all’enduro vero, alle naked e pure alle custom. Un bell’assortimento !
Dalle risaie appena allagate, il nostro “mare a quadretti”, fino ai monti appeninici ancora un pò brulli ma con i primi ampi spiragli di fresco verde ed alberi fioriti.
Una sosta all’antica torre di Dernice…
.. per poi giungere al ristorante La Genzianella, in alta Val Curone, dove abbiamo consumato un ottimo pasto !
Ritornati a San Sebastiano per nutrire anche i nostri cavalli meccanici, abbiamo poi risalito la Val Borbera per ridiscendere a Vobbia ed imboccare l’omonima valle, con sosta al Castello della Pietra.
A quel punto, con il cielo che non prometteva nulla di buono, dopo aver portato a termine il divertente canyon della Val Vobbia, siamo rientrati lungo lo Scrivia per poi prendere la preannunciata lavata gironzolando nella Lomellina.
Alla prox 😉
Lamps
La Genzianella! A Cella di Varzi, suppongo. Facciamo pellegrinaggi spesso, in cotal eremo, onde recitare giaculatorie e indulgenze plenarie.
Non proprio a Cella di Varzi ma lì vicino, ad un 3km circa.
E’ a Selvapiana di Fabbrica Curone.
Cmq penso proprio che ti riferisci alla stessa Genzianella.
😉
Max