Mostri lunari
Qualche sera fa, complice il cielo limpido, osservavo la luna con il mio piccolo telescopio.
Già, ho un telescopio, perchè l’astronomia è una delle mie passioni “sufficienti”, come la fotografia o gli aerei militari…
Passioni “sufficienti” perchè sono cose, hobby, che mi appassionano certamente ma che non ho mai saputo approfondire totalmente. E questo mi è sempre dispiaciuto e l’ho sempre considerato un mio limite…
Vabbè, come dicevo, davo un’occhiata alla luna quando ho scorto degli strani movimenti sulla sua superficie… Un pò di traffico, di vita ! Incuriosito, ho messo il più a fuoco possibile l’obiettivo, fino a scorgere strani esseri intenti a passeggiare tra l’accidentato terreno lunare, forse per godersi il tepore del sole che in quel momento baciava la sua superficie.
Erano i mostri lunari…
Rimasi stupefatto ed incollato al telescopio, scollandomi solo per correre a prendere la mia compatta ed appoggiarla all’oculare, cercando di tenere il telescopio sempre puntato su di loro.
Di dimensioni enooormi, tali da far sembrare minuscoli i caratteristici crateri lunari, si muovevano agilmente nonostante la mole, sfruttando abilmente la cronica e cmq ridotta mancanza di gravità sul suolo del nostro amato satellite.
Allargando la focale del telescopio, riuscii a capire l’area in cui questi esseri passeggiavano: erano nel Mare Fantasiatis !
Altri scatti “spaziali” QUI
Fantastico racconto Max …. che creature inquietanti hai fotografato!!!! complimenti!!!
Hi, hi, hi Max sei troppo forte!
eheh..
grazie raqazze !
😉
Girovagando nei siti in classifica, ho incontrato questo blog e devo ammettere che e’ molto affascinante!!
Complimenti per le foto..
ps un po invidio la possibilita’ di viaggiare come fa lei..Mi io ho fatto una scelta, sono mamma e chissa’ magari un giorno quando i figli saranno grandi…potro’ visitare questi luoghi meravigliosi.
Un saluto e buone feste.
Grazie Miriam per il tuo commento !
(scusa se ti do del tu ma ci sono rimasto un pò che tu mi dia del “lei”… 🙂 )
Ho visitato il tuo blog, molto bello e con suggerimenti veramente utili !
La scelta di diventare mamma… beh, non è forse il “viaggio” più bello ?
Vagando per il mondo ho incontrato molte coppie con bimbi piccoli al seguito, la maggior parte stranieri. Forse sta proprio nella cultura del genitore italiano, attendere che il bambino cresca qualche anno prima di portarlo oltre confine. Ma a volte ho visto cose un pò troppo esagerate anche al contrario. Come per tutte le cose, si dovrebbe trovare la giusta via di mezzo.
Buone Feste a te ed alla tua famiglia !
Max