ciao ciao punti patente…

Sabato se ne sono andati i primi 2 punti dalla patente, mi è andata di lusso che ho trovato un carabiniere ragionevole e comprensivo…altrimenti..
Stavo salendo verso Cervinia in auto, davanti avevo un pistola che andava appena più piano di me ma non riuscivo a superarlo perchè non avevo abbastanza spunto nei brevi rettilinei che ci sono. Dietro di me si era ormai formata una fila lunghissima e sto pistola non ne voleva sapere di accellerare..Ad un certo punto entriamo in galleria ed io sapevo che finita la galleria c\’era un rettilineo dov\’era possibile il sorpasso. Quindi lo “tampino” ancora di più, scalando la marcia e preparandomi al sorpasso…A circa una cinquantina di metri dalla fine della galleria, questo rallenta bruscamente ! Praticamente per non tamponarlo scarto sulla sinistra e lo sorpasso ancora dentro la galleria, quello dietro di me fa la stessa cosa…Non faccio in tempo a finire di insultarlo per la insensata manovra che…capisco…
In fondo al rettilineo c\’è una pattuglia di carabinieri che prontamente ferma me e pure quello dietro, intanto ci passa mentre accostiamo il famigerato pistola ed io ancora in preda alla rabbia continuo ad insultarlo sotto gli occhi dei caramba…
Sorpasso in galleria, doppia striscia continua = stracciamento istantaneo della patente !!! Cerco di giustificarmi col carabiniere pur ammettendo in toto la mia colpa…
Lui ha capito, ma dice che non ci sono giustificazioni xkè se tenevo la distanza di sicurezza non c\’erano problemi…Dopo aver atteso con le orecchie abbassate il verdetto, finalmente il sospiro di sollievo : ramanzina, 35 € di multa e 2 punti per ” aver oltrepassato la striscia continua..” ! Grazie, tante grazie. Se trovavo un milite con il paraocchi a quest\’ora ero a piedi e squattrinato…Morale : cercare di stare sempre calmi e rilassati, basta una cazzata a far partire patente o peggio..

Annunci

Dimmi cosa ne pensi - Please, leave your thoughts

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: