Mototuristi per L’Aquila: 26-27-28 giugno 2009
Sul forum di Mototurismo, Streets of Fire alias Tony mototurista aquilano, sta mettendo in piedi un incontro nelle terre martoriate dal terremoto, per dare un aiuto concreto nel far ripartire l’economia locale.
Oltre alle donazioni agli enti preposti cui tutti abbiamo partecipato, alla grandissima opera dei volontari che si sono precipitati in Abruzzo, è tempo di fare tornare un pò di normalità alla regione e quale miglior modo per noi semplici mototuristi se non quello di passare qualche giorno di “vacanza” in quei luoghi.
Titubanti se fosse la cosa giusta da fare e soprattutto al momento giusto, l’invito che fa il Consorzio Operatori del Gran Sasso stesso ha sciolto i dubbi sulla fattibilità della cosa.
IL MODO MIGLIORE PER AIUTARE L’ABRUZZO E’ DI VENIRCI IN VACANZA.
La foto qui sotto è stata scattata durante un sopralluogo in quelle zone colpite dal sisma del mese scorso ed il messaggio che passa deve essere chiaro.
Passare qualche giorno in qualche hotel o B&B, pranzare nelle trattorie locali, comprare prodotti tipici o souvenir in loco, fare benzina nelle piccole stazioni di paese… Tutto queste cose possono aiutare a riprendere la normale vita di tutti i giorni.
Quindi in moto, in auto, in bici o in treno, chi può passi qualche giorno in Abruzzo nei prossimi mesi…
Nel mio piccolo farò di tutto per esser presente all’iniziativa degli amici Tony, Emy, O-ring, Carmen e Frush.
Il luogo scelto come base per questa splendida iniziativa è Santo Stefano di Sessanio, uno tra i più belli borghi d’Italia.
Max, ti ringrazio di cuore per aver segnalato la nostra iniziativa. E sopratutto per aver compreso che è dalle piccole cose, come una breve vacanza di pochi giorni nei pressi di L’Aquila, che possiamo contribuire a far tornare la normalita’ in quei luoghi cosi’ duramente violentati nelle cose e negli animi.
Un abbraccio, Tony.
Pingback: Mototuristi per L’Aquila ! E’ stato un Grande weekend ! « Max510’s Blog