Una domenica a giocare a Soft-Air
Domenica scorsa sono andato a giocare a soft-air. E’ stata la prima volta per me e devo dire che mi sono abbastanza divertito…
Col gruppo dei Mirold di cui fa parte Ripley
siamo scesi nella valle del Ticino alla cascina Bornago, un area privata dove si può praticare questo gioco quando non vi sono i concorsi ippici…
E’ divertente perchè si sta in mezzo alla campagna (in questo caso, perchè esistono anche i combat urbani…), si gioca un pò alla guerra come quando si era bambini, c’è pure un pò di tattica…
Purtroppo come in tutte le cose ci sono pure qui i furbetti, ossia quelli che non si dichiarano quando vengono colpiti. E proprio domenica scorsa mi è stato detto che fosse pieno di questi cosiddetti “highlander” ed in effetti ho potuto constatarlo personalmente quando insieme ad un mio compagno abbiamo riempito di pallini un nemico e questo non si dichiarava “manco morto”…
Vabbè, contento lui…
Alla fine il mio bilancio personale è stato di due nemici abbattuti ed uno invece che mi ha seccato… Mentre col gruppo, due missioni vinte e due perse. Per concludere degnamente la mattinata, siamo poi andati a mangiare alla Castagnata Alpina organizzata dal CAI di Cameri.
Per esser stata la prima volta sono soddisfatto. Magari ci sarà anche una seconda volta.
Per il link al Gruppo Mirold cliccare sullo stemma