Tempo di bilanci

E siamo ai bilanci di fine anno…

li fanno tutti, aziende, privati, pirla, scienziatoni. Me lo faccio pure io !

Salute ok, sono stato fortunato. Sia per me che per i miei cari, solo cose di poco conto o che comunque già si sapevano…

Lavoro. Ce l’ho ancora ed oggi giorno è già tanto ! Se però vogliamo andare nello specifico, diciamo che sono ancora sottopagato come lo ero prima e cercano al contrario di tirarmi sempre di più il collo…

Ammmore. Non mi posso lamentare,

o sì ?

Beh, si vuole sempre di più, no ?

Amici. Ci sono vari tipi di amicizie…

Gli amici con la A maiuscola, quelli che mandi a quel paese più spesso e che loro ti ci mandano ancora di più, quelli di cui non sopporti certi modi fare ma loro probabilmente non sopportano te. Ecco questi Amici sono quelli a cui continui a voler bene perchè li accetti così come sono e loro accettano te, o meglio, me !

Nel corso dell’anno si sono approfondite nuove amicizie, persone che mi han dato molto sotto l’aspetto umano. Persone a cui mi sentono molto legato anche se ci si sente per telefono una volta al mese o meno, ma cui tieni ed a cui dai tutto te stesso perchè credi in quel rapporto.

Poi ci sono i conoscenti che per comodità vengono chiamati o confusi per amici…

Ci sono amici che si lasciano o ti lasciano, perchè delusi da te o deludenti loro…

Persone che abusano della parola amicizia o non ne conoscono il reale significato e pertanto si scoprono come persone diverse da quelle che pensavi.

Insomma, tutto come ogni anno o quasi… Il normale ciclo della vita.

Diciamo che è sempre valido il detto

“dai nemici mi guardo io, dagli amici ci pensi Iddio”…

Amaro, ma i detti non esistono mica per nulla. ;)

Hobbies… Ma che hobbies ho io se non quello di viaggiare qua e là, di girovagare, di cazzeggiare nel reale o nel virtuale come solo in internet si può fare ?!

Nel virtuale, ho cambiato piattaforma per il blog, l’ho reso più attivo, ci scrivo più cazzate (come queste per l’appunto…).

Davo una mano in un forum di viaggi, per quanto potevo e per quello in cui credevo, poi ho ritenuto giusto farmi da parte per le differenti “filosofie” di conduzione. E’ stato un peccato perché mi piaceva, mi divertivo e davo comunque il mio piccolo contributo. Continuo invece a dare una mano al piccolo forum del grande I-Baby, quel pazzo di cui leggete anche qui le avventure sudamericane…

Puccio il naso in tutti i vari forum mototuristici o di viaggi o di informatica o di fotografia, di tutto quello che mi può interessare. Sono veramente una cosa geniale, dove tutti mettono a disposizione le loro conoscenze per la comunità.

Nel reale, l’anno è iniziato benissimo con uno splendido we a Roma ospite di Amici, che mi hanno scorrazzato a destra ed a manca per farmi ammirare le meraviglie della loro città ed anche dell’incantevole Villa Adriana a Tivoli.

dsc03617

Poi i primi giringiro in moto con le solite mete delle prime uscite : laghi, Monferrato, Langhe

Il viaggio in Giordania, all’inizio deludente per la gestione e l’impostazione del tour, infine “raddrizzato” e ripagato dalla magnificenza di Petra e dai paesaggi del Wadi Rum.

giordania-611

I quattro giorni primaverili a gironzolare per il Parmense ed il Reggiano, per l’appennino toscoemiliano, a visitare musei ed assaggiare prelibatezze locali. Una vacanza coi… gnocchi !

img_3529

I due giorni di montagne russe, anzi montagne italofrancesi. Su e giù per i più alti passi alpini con l’Amico Ab, partendo dalla Valle d’Aosta e scendendo verso la Costa Azzurra, mancata per un inconveniente tecnico. Ma il giro era stato praticamente concluso…

motofrancia64

Le vacanze in Irlanda, girata completamente in senso orario, lungo le coste ed in mezzo a prati verdi che più verdi non si può. In mezzo a gente magnifica, aperta e socievole. Calando quantità industriali di Guinness e Smitwicks e facendo lo slalom tra le pecorelle che si incontravano per strada.

irlanda-381

Dal 1° di agosto ad oggi, in mezzo al continuo lavorare, qualche ulteriore giretto come una splendida giornata in quel di Borgotaro in occasione della Sagra del Fungo Porcino con Amici giramondini ed un altro we nel modenese con Amici mototuristi.

Quindi, direi che non mi posso proprio lamentare, anzi mi ritengo ultra fortunato di aver potuto fare tutto questo. Cercando di godere al massimo di tutte queste piccole grandi cose, ben sapendo che la sinusoide della vita può passare di nuovo in negativo da un momento all’altro, quando meno te lo aspetti…

fig_sinusoide

Spero che l’anno prossimo mi regali almeno la metà delle emozioni vissute quest’anno, sarebbe già un bel colpo !

Buon Anno !

Annunci

4 thoughts on “Tempo di bilanci

  1. Ma certo che tu hai la A maiuscola !
    La Bagna Cauda non l’ho messa perchè l’abbiamo fatta nel novembre 2007, questo è il bilancio del 2008 !
    Pasticciona ! 😉

Dimmi cosa ne pensi - Please, leave your thoughts

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: