Il ritorno della boa gialla
E la piccola boa gialla ritornò “a galla”…
Dopo le due belle esperienze dello scorso anno, la Pella-Orta e la Omegna, eccola riaffiorare con le sembianze del n°922 nella breve traversata di Pettenasco (1000 metri).
Purtroppo a causa di un infortunio occorsole ad inizio stagione, la boa gialla ha dovuto saltare i due impegni a cui aveva partecipato lo scorso anno, ma prima del “letargo” invernale ha voluto a tutti costi partecipare a questa prova.
Senza allenamento e senza condizione psicofisica, a questo giro è stata duretta… Ma l’importante è partecipare e soprattutto arrivare ! 🙂
Ed eccola entusiasta alla partenza
e quindi a scaldar l’acqua con l’amica boa 907, poco prima dello start
la solita calca alla partenza…
e le cose si son fatte subito difficili ahinoi… ed a due terzi di gara non restava dietro di lei che la barca “scopa”
ma con la caparbietà e la forza di volontà che la contraddistingue, eccola portare a termine la sua nuova piccola grande impresa !
Alla fine approdava a terra tra gli applausi dei presenti, ancorchè convinti che fosse l’ultima concorrente… e senza fiato rispondeva all’intervista di rito degli animatori dell’evento.
Ma non aveva fatto i conti con un arzillissimo “vecchietto” di 71 anni che tagliava il traguardo, dimenticato da tutti ma non da Dio, qualche minuto dopo di lei… 🙂
Complimentissimi dunque al sig. Giulio da Fossano; a me non restava che “consolare” un’inviperita, con se stessa, boa gialla 922 che delusa per la sua “scarsa” (per i suoi parametri) prestazione, non gustava nemmeno la meritata “pastata” finale.
Ma il prossimo anno sono certo tornerà più agguerrita che mai ! 😉
GRANDISSIMA come il solito. Ciao da Ab.